BB CREAM LE ORIGINI

March 31, 2014

La prima BB Cream viene inventata nel 1968 dal Dott. Christine Schrammek come crema curativa per favorire la cicatrizzazione dei tessuti, successivamente agli interventi di chirurgia estetica. La pasta del professore olandese, spessa e corposa, era inutilizzabile nel quotidiano e, in realtà, non ha niente in comune con e le attuali BB Cream, leggerissime e impalpabili, che vestono come una seconda pelle.

 

Agli inizi del 2000, un dermatologo coreano inventa la formulazione della moderna BB Cream per soddisfare le esigenze delle donne asiatiche che, per raggiungere il loro stereotipo di bellezza, si sottoponevano ad interventi di medicina estetica, come peeling e micro-dermoabrasioni. In effetti, in Asia la bellezza è associata in maniera preponderante al candore di un viso privo di imperfezioni e le donne che decidono di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica sono numerose. Era necessario quindi trovare un trattamento che idratasse, nutrisse la pelle e allo stesso tempo, nascondesse le irritazioni cutanee legate agli interventi di medicina estetica.

 

Un prodotto che rendesse omogeneo il viso nascondendo le irregolarità, dotata di un forte SPF che proteggesse l’epidermide fragile e sensibile pur lasciandola respirare, affinché la cicatrizzazione non fosse ostacolata. Nacquero così le BB Cream.

Please reload

Altri Posts

Perché è stato integrato un attivatore di abbronzatura nella maggior parte dei prodotti della linea Réponse Soleil?

June 10, 2014

1/7
Please reload

Posts Recenti

March 31, 2014

Please reload

Ricerca by Tags
Please reload

MB Divisione Cosmetica Spa

Via Regina Pacis 74

41049 Sassuolo (MO)

Telefono 0536 80.15.54  

PI.01640810360 REA 232471 Capitale Sociale € 800.000 I.V.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Comunicazioni 

 

NEWS

Privacy Policy

Nota Legale