epilXcel™, il trattamento che combatte la ricrescita dei peli Frutto degli ultimi progressi tecnologici, epilXcel™ è il risultato di un rigoroso programma di ricerca.

 

Questo prodotto innovativo gioca innanzitutto la carta della semplicità, infatti è molto facile da utilizzare e può essere abbinato a metodi dalle prestazioni elevate, ma più costosi,come il laser e/o la luce pulsata (IPL).

 

Qual è l’obiettivo di epilXcel™?

 

L’obiettivo di epilXcel™ è il pelo durante la fase anagen (fase di crescita)nel momento in cui le cellule cheratinocite (che producono la cheratina)sono in fase di riproduzione.La cheratina è una proteina fibrosa che fa parte dei costituentidell’epidermide, dei capelli, dei peli e della pelle ed ha la caratteristicadi renderli impermeabili e resistenti. La produzione di cheratina vienesvolta dalle cellule cheratinocite il cui rinnovamento avviene all‘incircaogni 40 giorni.

 

Per quanto concerne la proteina, essa è costituita da unaventina d’amminoacidi (tra cui la cisteina, un amminoacido solforato), collegati da legami chimici. L’offensiva contro il follicolo pilifero è idealmente situata al terminedi un’epilazione. Di fatto, una volta che quest’ultima viene conclusa, il follicolo pilifero rimane aperto e vuoto, ed è in questo preciso istante cheesso necessita di risorse energetiche per rigenerarsi. Il fatto di diminuirequeste ultime comporta inevitabilmente il disseccamento del follicolo pilifero e, nel lungo periodo, la relativa distruzione. Il trattamento conepilXcel™ interviene in questo stadio per ottenere la massima efficacia.

 
Cosa contraddistingue questa nuova formulazione?

 

epilXcel™ è una formulazione interessante sotto diversi punti di vista:

 

  • Applicazione semplice e rapida su ogni tipo di pelle: il colore della pellee la densità pilifera (peli fini o spessi / chiari, scuri o bianchi) non  interferiscono sull’efficacia del trattamento.

  • Una seduta di trattamento è di breve durata.

  • Questo trattamento può essere associato ad altri metodi d’epilazione enon richiede alcun investimento a livello di strumentazione necessaria.

> LA FORMULAZIONE

ZOOM

GLI INGREDIENTI

 

QUATTRO principi ATTIVI ultraefficaci s’associano per esercitare un’azioneinibitrice particolarmente mirata a contrastare la ricrescita del pelo:-

 

TRIPSINA: enzima dalle proprietà cheratolitiche. Con il termine«cheratolitico» s’intende la capacità di una sostanza di dissolvere lacheratina. La tripsina attiva la degradazione della proteina cheratina efavorisce la diminuzione della crescita pilifera. La funzione moderatricedella tripsina nel contrastare la ricrescita del pelo è scientificamenteprovata.

 

L’NDGA (acido nordidroguaiaretico). Questo principio attivo diminuisceil tasso di proliferazione delle cellule germinative del bulbo pilifero. L’NDGA viene estratto dalla Larrea Divaricata, una pianta che cresce inregioni molto secche ed in terreni poveri, diffusa nel deserto messicano e nelle regioni aride del sud-ovest degli Stati Uniti. Pianta resinosaimparentata con il guaiaco, la Larrea Divaricata si presenta sottoformad’arbusto sempreverde che raggiunge i 3 metri d’altezza; possiedefoglioline lanceolate e fiori gialli isolati avvolti ad elica (2,5 cm). Oltre asvolgere un’azione antiproliferativa (diminuisce il tasso di proliferazionedei cheratinociti), questa droga possiede virtù antiossidanti ed antinfiammatorie.

1/2

Please reload

MB Divisione Cosmetica Spa

Via Regina Pacis 74

41049 Sassuolo (MO)

Telefono 0536 80.15.54  

PI.01640810360 REA 232471 Capitale Sociale € 800.000 I.V.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Comunicazioni 

 

NEWS

Privacy Policy

Nota Legale